Materiali, Uncategorized

Corian

agenti chimici

GIUNZIONI IMPERCETTIBILI

Corian® consente di realizzare incollaggi invisibili e superfici continue con giunzioni impercettibili.

resist abrasione

RIPRISTINABILE

Le superfici in Corian® possono essere completamente ripristinate con normali detergenti delicati e una spugnetta abrasiva, o in caso di rottura, tramite l’intervento di personale specializzato.

sbalzo termico

IGIENICO

Corian® è un materiale non poroso, le macchie non penetrano nella superficie ed è dotato della certificazione NSF/ANSI 51 per il contatto con gli alimenti; la sua composizione non favorisce la crescita di germi, funghi o muffe

L'azienda

Il Corian è un materiale sviluppato e prodotto dalla DuPont dal 1967. Il Corian si utilizza principalmente nei piani cucina e piani bagno. Si tratta di un materiale composito formato da 2/3 di idrossido di alluminio (triidrato) e 1/3 di resina acrilica (polimetilmetacrilato) con aggiunta eventuale di pigmenti colorati. È chiamato anche “pietra acrilica”.

Impieghi

DuPontTM Corian® è un composito avanzato utilizzabile in architettura e design, offre versatilità progettuale, funzionalità e durata. Fornito in lastre e vasche, è generalmente considerato un materiale per piani di lavoro per le cucine, piani con lavabi, pareti per bagni/ docce, lavelli per cucine, lavabi, rivestimenti e banchi per il contract.

Collezioni

Corian® è disponibile in una varietà di tonalità e colori per design e applicazioni specializzate di ogni tipo.

Richiedi un preventivo senza impegno

Formuleremo la migliore soluzione per le tue esigenze