L'azienda
Nata alla fine degli anni ’80 con l’obiettivo di introdurre un materiale nuovo nel panorama dell’arredamento, Stone Italiana studia un materiale che possa essere un’alternativa industriale ai materiali naturali. E’ la prima azienda al mondo a utilizzare questa tecnologia e a produrre quarzo.
Incessante e continua è la ricerca. Dalla gamma estetica all’accrescimento delle prestazioni del prodotto, passando per l’attenzione ai trend del momento: tutto passa attraverso la lente della sperimentazione, anche grazie a un impianto tecnico che, seppur altamente sofisticato, non abbandona mai il carattere del laboratorio artigiano.
Impieghi
Stone italiana spazia dai tradizionali usi del quarzo come top cucina, pavimentazioni e bagni fino ad arrivare alle richieste più difficili dell’hotellerie e del contract.
Per completare l’offerta e partecipare a realizzazioni che parlino di qualità globale, Stone Italiana fornisce elementi lavorati su richiesta insieme a finiture personalizzate. I progettisti possono trovare in Stone Italiana il partner giusto per sviluppare ed elaborare le idee, confidando nella professionalità dello studio tecnico interno e del laboratorio ricerche.
Collezioni
Grazie a un’incessante ricerca sui materiali e alla sperimentazione su colorazioni, textures e granulometrie, Stone Italiana getta le basi di una proposta progettuale capace di distinguersi nel panorama dell’interior design.
Richiedi un preventivo senza impegno
Formuleremo la migliore soluzione per le tue esigenze